IT
EN
BR
Macchine Multifilo
Macchine Monofilo
Telai a lame
Tagliablocchi
Segatrici a disco gigante
Filtra per Materiale:
Filtra per Formato:
Macchine Multifilo
SIMEC è stata tra le prime aziende al mondo a realizzare un macchina per il taglio a filo diamantato dei blocchi in grado di superare in produttività e semplicità di gestione i tradizionali telai a lame. Forte dei risultati ottenuti abbiamo migliorato e ampliato il progetto realizzando un'intera gamma di prodotti che riscuotono successo ed ammirazione in tutto il mondo.
SIMECWIRE SW 2000
Macchina multifilo ad alte prestazioni
Il nuovo telaio a filo diamantato SIMECWIRE è decisamente innovativo, tanto nell’aspetto quanto nelle prestazioni. Si tratta di una macchina con struttura a due colonne, fabbricate impiegando soluzioni e componenti di classe superiore, per offrire i più elevati standard di affidabilità. I telai a filo diamantato SIMECWIRE, con identiche soluzioni tecniche e struttura portante, sono disponibili con larghezze di taglio differenti per meglio adattarsi alle specifiche necessità dei clienti. In aggiunta, ogni macchina in fase di acquisto può essere configurata per operare con tre differenti diametri di filo, dando così vita ad una molteplicità di possibili versioni.

Marmo
Granito
Blocchi
SIMECWIRE SW 1200
Macchina multifilo ad alte prestazioni
SW 1200 è un macchina stazionaria per il taglio a fili diamantati direttamente derivata dalla maggiore SW 2000, con la quale condivide la maggior parte delle soluzioni tecnologiche, ma che si caratterizza per la larghezza utile di taglio ridotta a 1200 mm e per il minor numero di fili impiegabili. La macchina risulta ideale sia per il taglio di blocchi di qualsiasi dimensione a più riprese, per ottenere lastre da 2-3 cm di spessore, che per per la realizzazione di tagli di grosso spessore, particolarmente utilizzati nel mercato dell'arte funeraria. SW 1200 è disponibile in versione 446 per l'impiego fino a 44 fili o 407 per l'impiego di un massimo di 40 fili.

Marmo
Granito
Blocchi
Macchine Monofilo
A completamento della propria gamma di macchine multifilo SIMECWIRE SW, SIMEC realizza differenti soluzioni per la riquadratura blocchi ed il taglio lastra a spessore, costituite da macchine monofilo.
SIMECWIRE /01
Macchina monofilo per il taglio e la riquadratura di blocchi
A completamento della propria gamma di macchine multifilo SIMECWIRE SW, SIMEC realizza differenti soluzioni per la riquadratura blocchi ed il taglio lastra a spessore, costituite da macchine monofilo. I SIMECWIRE /01 possono essere efficacemente impiegati nella preparazione dei blocchi alle successive fasi di taglio, eseguite con macchine multifilo, o impiegate per la segagione diretta di blocchi in lastre, assicurando i più elevati standard di precisione e produttività per questa tipologia di macchine.

Marmo
Granito
Blocchi
SIMECWIRE /01 MOB
Impianto monofilo per il taglio e la riquadratura blocchi
SIMECWIRE /01 MOB aggiunge alle caratteristiche della versione stazionaria la possibilità di traslare su binari, risultando in questo modo particolarmente adatta all’esecuzione di tagli a spessore. La trasmissione del movimento sui binari è ottenuto per mezzo di un preciso sistema pignone-cremagliera governato da motori brushless ed encoder su ambo i lati, come avviene sulle più precise macchine utensili. Per la squadratura dei blocchi, la macchina può essere equipaggiata con carrello girevole.

Marmo
Granito
Blocchi
Telai a lame
I Telai per Marmo SIMEC rappresentano un punto di riferimento nel mercato per produttività e precisione della lavorazione. Disponibili in versione con quadro portalame collocato a quota fissa (modello SFERA) o a quadro aperto, i telai SIMEC sono progettati facendo uso di soluzioni tecnologiche d'avanguardia, di materie prime di elevata qualità e di una componentistica rigorosamente selezionata.
SFERA
Telaio per marmo
I telai SFERA possiedono movimento rettilineo per la rapida segagione dei blocchi di marmo. Il modello SFERA è disponibile in versione a 80 e100 lame. Il quadro portalame è a quota fissa e mosso da doppia biella, mentre il carro portablocco, montato su una piattaforma, sale verso le lame diamantate. Sono centinaia le segherie di tutto il mondo che impiegano telai SFERA, con grande soddisfazione dei loro proprietari e utilizzatori. Queste macchine sono infatti pensate e progettate con il preciso obiettivo di eccellere in termini di affidabilità, produttività e consumi, offrendo un’economia di gestione sorprendente ed assicurando un rapido ritorno dell’investimento.

Marmo
Blocchi
Lastre
M40 - M50
Telai per marmo a quadro aperto
M40 e M50 SIMEC sono telai a moto rettilineo con quadro aperto, per il taglio di marmi e/o marmi agglomerati. Queste macchine sono il risultato della grandissima esperienza SIMEC nella realizzazione di telai, con migliaia di telai da marmo installati in tutto il mondo, e dell’impiego delle più moderne tecnologie di progettazione assistita al computer, che permettono un preciso calcolo degli sforzi a cui viene sottoposto ogni singolo pezzo.

Marmo
Blocchi
ML 900
Monolama
Monolama versatile sia per la squadratura di blocchi di marmo che per la segagione dei blocchi in lastre e/o grossi spessori, mediante l’utilizzo di un’unica lama diamantata. La struttura del monolama, in robusta carpenteria tubolare, è costituita da due montanti e una connessione a croce superiore. Il movimento della lama è effettuato da un sistema combinato meccanico e idraulico. Il gruppo tensionatore è idraulico e garantisce una tensione omogenea su tutta la lama, con la conseguenza di un’ottima precisione di taglio.

Marmo
Blocchi
Tagliablocchi
SIMEC realizza una vasta gamma di centri di taglio e tagliablocchi per granito. La struttura a due colonne che caratterizza la maggior parte dei modelli, consente in alcune versioni di disporre di un numero di dischi verticali particolarmente elevato (fino a 100) e di operare il taglio orizzontale per mezzo di un ponte mobile completamente indipendente, raggiungendo in questo modo livelli di produttività particolarmente elevati.
NT2 60+SM
Centro di taglio per granito
Questo centro di taglio fino a 60 dischi è costituito da due unità distinte e completamente indipendenti: la prima per il taglio verticale, la seconda per il taglio orizzontale su ponte mobile, che offre l'enorme vantaggio di consentire l'inserimento del disco orizzontale nella fase di taglio dopo la realizzazione di numerosi tagli verticali.

Granito
Blocchi
NT4
Tagliablocchi per marmo
Tagliablocchi a quattro colonne che può installare fino a 2 dischi verticali di diametro opzionabile di 1300 o 1700 mm, NT4 può essere equipaggiata con uno scaricatore automatico delle filagne mod. AEREO NT4 (optional) e carro portablocco (optional).

Marmo
Blocchi
Segatrici a disco gigante
MAXI 3000 - MAXI 3500
Segatrici a disco gigante
Maxi 3000 RX e Maxi 3500 RX sono segatrici a disco gigante per il taglio allo spessore desiderato di marmo e granito. Queste macchine seguono le linee filosofiche Simec delle tagliablocchi NT2, con 2 colonne fisse a terra ed il carro portablocco mobile, per assicurare assenza di vibrazioni, alta produttività e lunga durata del diamante.

Marmo
Granito
Blocchi
MAXI 3000 MOB - MAXI 3500 MOB
Segatrici a disco gigante
Centri di lavoro MAXI RX MOB offrono requisiti di precisione elevati grazie al sistema di traslazione del ponte di taglio realizzato con l’impiego di scorrimenti a “V” in acciaio ad alta resistenza, intercambiabili e rettificabili, e alla presenza di motori e riduttori di precisione, sincronizzati mediante encoder, per ogni colonna.

Marmo
Granito
Blocchi