IT
EN
BR
Linee di Calibratura
Linee di Lucidatura
Linee di Calibratura
Le calibratici per granito SIMEC installano originali mandrini calibratori che a loro volta possono installare sia Testarossa modello C2 che Testarossa modello C3 (brevetto SIMEC). Tutti i prodotti si caratterizzano per 'elevata capacità di asportazione e l'eccellente planarità del materiale lavorato.
F 2200 RS
Calibratrice per lastre di granito
Calibratrice ad altissime prestazioni per lastre di granito, equipaggiata con speciali mandrini dotati di sistema di autoregolazione e teste calibranti mod. C2 o C3. La macchina è disponibile con larghezze utili di lavoro fino a 2200 mm.

Granito
Lastre
F 600 RX
Calibratrice per filagne e marmette di granito
Calibratrice ad altissime prestazioni, equipaggiata con speciali mandrini e teste calibranti mod. C.2. o C.3. La macchina permette di calibrare perfettamente tutti i formati di piastrelle di granito senza dover cambiare gli utensili diamantati al variare delle dimensioni. La macchina è disponibile con larghezza utile di lavoro 620 mm.

Granito
Filagne
Piastrelle
Linee di Lucidatura
ORBITAL
Lucidatrici orbitali per lastre di granito o marmo
L’oscillazione del ponte di una lucidatrice tradizionale, che sposta contemporaneamente diversi mandarini, pone delle limitazioni, soprattutto nel trattamento di lastre irregolari. Per questa ragione SIMEC presenta al mercato le lucidatrici serie ORBITAL, caratterizzate da un movimento oscillatorio ed indipendente di ogni singolo mandrino. Nelle lucidatrici ORBITAL, infatti, non esiste più un singolo ponte oscillante ma diversi ponti sui quali i mandrini si muovono individualmente, compiendo spostamenti su più assi, simili a quelli eseguiti durante la lavorazione manuale e, cosa ancora più importante, raggiungendo perfettamente il bordo anche delle lastre più irregolari senza condizionare il sollevamento delle altre teste e quindi portando gli utensili a trascorrere complessivamente più tempo sul materiale.

Marmo
Granito
Agglomerato
Ceramica
Lastre
NP 2200 RS
Lucidatrice ad alta produttività per lastre di granito
Le nuove lucidatrici per granito NP 2200 RS offrono i massimi livelli di produttività, in rapporto alla qualità di lucidatura richiesta, oggi ottenibili sul mercato. NP 2200 RS è disponibile in versioni fino a 22 teste, a ponte unico o doppio, grazie all’esclusiva tecnologia Twin Bridge Technology. L’elettronica di ultima generazione consente un facile ed intuitivo impiego da parte dell’operatore.

Granito
Lastre
NPM 2200 RS /PM
Calibratrice/Lucidatrice combinata per lastre di marmo
Le lucidatrici NPM sono disponibili anche in versione combinata per la calibratura e lucidatura delle lastre di marmo con due ponti. Il primo ponte mobile (versione PM) installa mandrini calibranti, in grado di calibrare l'intera larghezza utile di lavoro, il secondo ponte installa mandrini leviganti, il cui numero può variare a seconda della versione, per la totale levigatura/lucidatura della larghezza utile di lavoro di 2150 mm.

Marmo
Lastre
HPM 2200 RS
Lucidatrici per lastre marmo ad alte prestazioni
Le HPM 2200 RS sono lucidatrici per lastre di marmo ad alte prestazioni, derivate dalla versione da granito NP evo, dalla quale ereditano la maggior parte delle soluzioni tecnologiche. HPM ha mandrini dedicati alla levigatura/lucidatura del marmo installati con il baricentro molto vicino al materiale in modo tale da rendere la macchina priva di vibrazioni e particolarmente performante. Inoltre sono equipaggiate di serie con una ricca dotazione di accessori come: piani intercambiali, monitor touch screen, possibilità di collegamento a distanza via ethernet, controllo consumo abrasivo elettronico, ecc.

Marmo
Lastre
LM 2100 RS
Lucidatrice per lastre di marmo
Disponibile in versione da 4 a 16 teste, questa lucidatrice per lastre di marmo è equipaggiata di serie con motori da 9.2 kW per ogni mandrino e da controllo della pressione di esercizio associato ad ogni singola testa lucidante. Il quadro comandi dotato di un ampio display permette il completo controllo della macchina.

Marmo
Lastre
COMBI LM 2100 RS
Calibratrice-lucidatrice per marmo
LM 2100 RS è disponibile anche in versione combinata per la lucidatura di lastre e la calibratura e lucidatura di filagne e/o mattonelle. L’operazione di calibratura è eseguita da appositi mandrini equipaggiabili con utensili diamantati con larghezza utile lavorabile di 650 o 1000 mm, a seconda della versione. I mandrini calibratori sono installati in posizione fissa all’ingresso della lucidatrice, mentre i mandrini leviganti sono installati su ponte mobile e possono operare su una larghezza utile di 2100 mm.

Marmo
Lastre
HPM 650 RS - HPM 1000 RS
Lucidatrici per marmo ad alte prestazioni
Le lucidatrici HPM sono disponibili in versione per filagne, con larghezza utile di lavoro di 650 o 1000 mm e fornite anche in soluzioni combinate per la calibratura e levigatura-lucidatura. Il mandrino delle lucidatrici HPM è in grado di ospitare piatti dal diametro di 580 mm. Quando presente, la sezione di calibratura è eseguita per mezzo di piatti rotanti equipaggiati con utensili diamantati, installati in posizione fissa o mobile.

Marmo
Filagne
Piastrelle
LM 650 RS - LM 1000 RS
Calibratrici-lucidatrici per marmo
Le LM RS sono lucidatrici per marmo a ponte mobile, nelle quali il movimento trasversale del ponte si integra con quello circolare dei mandrini per garantire una qualità di lucidatura perfetta. Questa operazione è effettuata per mezzo di piatti equipaggiati con utensili abrasivi o diamantati. Sono disponibili in larghezze differenti ed in numerose versioni, a seconda del numero di mandrini installati.

Marmo
Filagne
Piastrelle
NP1
Lucidatrice per lastre di marmo o granito ad una testa
La macchina, che scorre su rotaie ed è equipaggiata con un singolo mandrino operatore, lucida lastre poste su di un banco di appoggio in cemento, posizionate sul lato lungo. La macchina è facilmente caricabile con carrello elevatore, poiché un lato del banco di cemento è aperto. Concluso il ciclo di lavoro, la macchina automaticamente torna nella posizione iniziale.

Marmo
Granito
Lastre
NP2
Lucidatrice per lastre di marmo o granito a due teste
La macchina, equipaggiata con due mandrini, scorre su rotaie mentre il materiale da lucidare viene posizionato su di un piano in cemento. La finitura delle lastre avviene in più passaggi, sostituendo gli abrasivi (con grane via via più sottili) ad ogni passaggio. Concluso il ciclo di lavoro, la macchina torna automaticamente nella posizione iniziale. Grazie all'assenza di barriere sul lato operatore della macchina, le operazioni di carico e scarico del materiale risultano particolarmente agevoli.

Marmo
Granito
Lastre
NPK1 - NPK2
Lucidatrice per lastre di marmo o granito ad una o due teste
La macchina, equipaggiata con uno o due mandrini a seconda della versione, scorre su rotaie, entrambe poste su spalle di cemento. La finitura delle lastre avviene in più passaggi, sostituendo gli abrasivi (con grane via via più sottili) ad ogni passaggio. A differenza dei modelli NP1 e NP2, nei modelli NPK il caricamento delle lastre può essere eseguito esclusivamente mediante gru o carroponte.

Marmo
Granito
Lastre