IT
EN
BR
Tagliatrici a dischi
Bisellatrici
Tagliatrici a dischi
1 INT/0
Intestatrice monodisco per filagne
1 INT/0 vanta tutte le qualità di solidità, precisione e capacità di taglio dei prodotti SIMEC, ma si caratterizza per la gestione non automatica del lavoro. Con 1 INT/0 l'operatore seleziona manualmente e comodamente, con l'ausilio di differenti piani di riscontro, la dimensione del taglio da effettuare e aziona la corsa del mandrino motorizzato.

Marmo
Granito
Piastrelle
1 INT/L
Intestatrice monodisco per lastre
Questa intestatrice per lastre di larghezza fino a 2200 mm, ottimizza il lavoro di lucidatura che segue in linea, eliminando i possibili sprechi di abrasivo ed i punti morti dovuti alle asimmetrie naturali della lastra. INT/L può essere equipaggiata con diversi accessori opzionali come la rulliera motorizzata lunga 4,5 mt., i pressori pneumatici verticali ed il cassonetto per lo scarico dei refili.

Marmo
Granito
Agglomerato
Lastre
AT1 RX
Tagliatrice monodisco automatica per filag
Questa intestatrice per filagne di larghezza fino a 650 mm è strutturalmente molto robusta e vanta una dotazione elettronica sofisticata. Con AT 1 RX un sistema di sensori riconosce il profilo della filagna, il PLC di cui la macchina è dotata elabora le informazioni, scegliendo le posizioni di taglio opportune e non rendendo più necessaria la presenza dell’operatore. Tra gli optional: motore a doppia polarità per marmo/granito.

Marmo
Granito
Piastrelle
210 INT RX - 350 INT RX
Tagliatrici trasversali per filagne
Queste tagliatrici, strutturalmente identiche, operano su filagne larghe fino a 620* mm e, grazie ai potenti motori di cui sono dotate, tagliano in un’unica passata spessori fino a 40 mm su granito e 60 mm su marmo. La INT 350 taglia filagne lunghe fino a 3500 mm (2000 mm per il mod. INT 200), può montare fino a 12 mandrini (7 per INT 200) ed è perciò raccomandata per l’impiego in linee ad alta produttività.

Marmo
Granito
Piastrelle
RAF 650
Tagliatrici longitudinali per filagne
Sono tagliatrici longitudinali molto robuste ed affidabili, che tagliano filagne larghe fino a 650 mm. Queste tagliatrici longitudinali sono disponibili in versione manuale o sequenziale e con un numero di mandrini da 1 a 3 e tagliano in un’unica passata spessori fino a 40 mm su granito e 60 mm su marmo.

Marmo
Granito
Filagne
Piastrelle
TT 2200 RS
Tagliatrice trasversale per lastre
Queste tagliatrici trasversali per lastre di dimensioni massime 2200x3500 mm sono disponibili nelle versioni marmo, granito e marmo/granito. Le TT2200RS possono essere fornite in versioni manuale, sequenziale, simultanea. TT2200RS opera con dischi di Ø 350 mm ed è fornito con mandrini da 7,5 kW di potenza.

Marmo
Granito
Lastre
Piastrelle
TL 2200 RS
Tagliatrice longitudinale per lastre
Questa tagliatrice longitudinale per lastre di dimensioni massime 2200x3500 mm è disponibile nella versione marmo, granito e marmo/granito; manuale, sequenziale o simultanea. La macchina è in grado di tagliare spessori fino a 60 mm sul marmo e 40 mm sul granito e può essere allestita con un massimo di 7 mandrini (10 mandrini possono essere utilizzati per il taglio di striscie da 20 cm).

Marmo
Granito
Lastre
Piastrelle
TL 2200 RS PM
Tagliatrice longitudinale per lastre con ponte mobile
Questa tagliatrice a ponte mobile consente l'esecuzione di tagli in più passate e risulta quindi particolarmente indicata per l'esecuzione di tagli ad alto spessore o di materiali particolarmente duri.

Marmo
Granito
Lastre
Piastrelle
TLS 2200 RS
Tagliatrice longitudinale per lastre di grosso spessore
Questa macchina nasce come tagliatrice longitudinale per lastre di grosso spessore di marmo o granito, larghe fino a 2200 mm. TLS 2200 è disponibile in versione sequenziale o simultanea fino a 9 mandrini ed è dotata di motori molto potenti (15 kW), in grado di eseguire tagli di profondità notevole in un’unica passata: fino a 50 mm sul granito e 150 mm sul marmo.

Marmo
Granito
Lastre
TTS 2200 RS
Tagliatrice trasversale per lastre di grosso spessore
Disponibile in versione sequenziale o simultanea, TTS 2200 è in grado di tagliare lastre di dimensioni massime 2200x3500 mm. Grazie alla potenza dei suoi mandrini da ben 15 kW, TTS 2200 permette un avanzamento in unica passata, decisamente elevato, sia nel marmo dove la profondità di taglio raggiunge 150 mm, che nel granito dove le lame affondano per ben 50 mm.

Marmo
Granito
Lastre
Bisellatrici
SMM 600 - SMG 600
Bisellatrici per marmo e granito
La macchina esegue la rettifica laterale e la bisellatura dei quattro lati delle piastrelle. Tutte le versioni sono dotate di ponte motorizzato che rende estremamente veloce il cambio del formato in lavorazione. Le impostazioni di lavoro possono essere comodamente richiamate dal quadro comandi. Ogni mandrino dispone di una regolazione indipendente della pressione di esercizio.

Marmo
Granito
Piastrelle