Fresatrice a ponte a controllo numerico con testa girevole
Fresa a ponte a controllo numerico a 5 assi interpolabili per il taglio di lastre di marmo, granito e agglomerato di spessore fino a 250 mm con disco di diametro max di 725 mm.
Precisa e robusta, ideale per eseguire con grande rapidità il taglio di forme poligonali anche complesse. Assicura elevate velocità di lavoro poiché le traslazioni avvengono suguide a ricircolo di sfere. Controllata da controllo numerico Fanuc, esegue lavorazioni con interpolazione contemporanea fino a 4 assi.
Ottenuto attraverso una struttura in acciaio che scorre su pattini a ricircolo di sfere. Il movimento è alimentato da un motore brushless a controllo digitale, accoppiato, tramite un riduttore di precisione, ad una vite a ricircolo di sfere. Tutti i componenti scorrevoli sono protetti da soffietti.
Motore principale 16,5 kW
Il motore principale di QUASAR 725CNC ha una potenza di kW16,5 con attacco 1/2 gas. E' possibile incrementare la potenza fino a kW18,5 con attacco ISO40
PARAMETRIC
Il programma consente di gestire i processi di taglio con il disco, sia di forme rettilinee che di forme curvilinee (come ad esempio: gradini, piani da cucina, rettangoli, ecc.) utilizzando forme predefinite che sono già presenti nel programma oppure che si possono importare da file DXF.
A seconda della superficie disponibile è possibile automaticamente impostare la posizione dei pezzi e la sequenza dei tagli, ottimizzando i tempi e riducendo lo spreco di materiale. Parametrix può essere combinato con il sistema di rilevamento fotografico con ottimizzazione automatica mod. SRF/OT e il prelevatore a ventose installato a bordo del mandrino di taglio mod. Move, permettendo così la massima operatività riducendo al minimo l’intervento dell'operatore
Prelevatore a ventose installato a bordo del mandrino di taglio
Innovativo sistema di ventose per la movimentazione dei pezzi tagliati. Il suo utilizzo riduce i tempi morti, aumenta la produttività limitando al minimo il materiale di scarto.
Sistema di rilevazione del consumo del disco
Questo sistema permette la rilevazione automatica del diametro del disco, effettuando cosi il presetting.
Tornio con asse controllato ed interpolato
La rotazione del pezzo da lavorare è gestita dal “controllo numerico” della fresa a ponte, questo consente di ottenere colonne con forme complesse oltre l'esecuzione di capitelli ed elementi a sezione circolare