I laboratori che eseguono intarsi o lavorazioni piane particolari nelle quali è necessaria l’esecuzione di tagli ad elevata precisione, accoglieranno con sicuro favore questo nuovo prodotto SIMEC, realizzato proprio per intervenire dove è richiesta accuratezza assoluta e velocità nella realizzazione delle geometrie e nelle quali non è possibile od opportuno intervenire con macchine contornatrici.
SWJ, la nuova macchina per il taglio a getto acqua sviluppata da SIMEC è il frutto di anni di esperienza nella progettazione di tecnologie per il taglio dei materiali lapidei ed è un prodotto curato nei più piccoli dettagli. SIMEC ha posto particolare attenzione alla scelta di una componentistica di qualità e con ampia disponibilità sul mercato mondiale, oltre che alla protezione di tutti gli organi meccanici in modo da rendere il prodotto adatto ad operare nelle condizioni più ostili.
- Doppia motorizzazione longitudinale con motori brushless e controllo in asse gantry
- Motorizzazione con accoppiamento pignoni e cremagliera
- Guide lineari rettificate con doppio pattino a ricircolo di sfere
- Doppio sistema di guide sull’asse trasversale per lo scorrimento del carrello porta utensile
Sistemi di protezione
- Sistema di dosaggio abrasivo pressurizzato a doppio stadio
- Sistema automatico di lubrificazione delle guide
- Sistema di protezione delle guide lineari a labirinto e soffietti di copertura
- Vasca contenimento acqua e abrasivo completamente in acciaio inox
Gestione
- Sistema di controllo manuale livello acqua integrato nella vasca
- Predisposizione vasca per l’applicazione di un evacuatore dei fanghi
- Tabelle tecnologiche di taglio con qualità da 1 a 5
HidroDecor
L'idrodecoro è un innovativo trattamento che permette di trattare la superficie dei materiali lapidei con il getto d'acqua ad alta pressione.
E' possibile selezionare diversi gradi di porfonfità di lavoro ottenendo così diversi livelli di rugosità, mantenendo il colore originale del materiale; inoltre il trattamento di superficie è applicabile a qualunque spessore di materiale.
Il grado di erosione, ottenibile attraverso le varie pressioni utilizzate, crea differenti finiture di superficie rese ancora più uniche ed accattivanti dalle variegate cromie della pietra naturale.